Napoli, lì 19/11/2014
Il SUMAI continua la sua lotta costantemente rivolta ad ottenere il rispetto del nostro A.C.N. e grazie ad esso il rispetto dei diritti dei cittadini all’interesse dei quali molte tra le norme dell’A.C.N. sono dedicate.
Noi crediamo che la comunicazione sia la più grande risorsa che oggi si offra alle persone che si battono per una causa.
In quest’ottica il SUMAI ha già lanciato una capillare opera di volantinaggio con la quale l’Associazione si è rivolta direttamente ai cittadini perché prendano coscienza dei propri diritti e li facciano valere con la forza che è propria della democrazia.
Prende ora il via una ulteriore iniziativa che permetterà, al SUMAI, di prendere puntuale conoscenza dei molti grandi e piccoli disservizi che quotidianamente si lamentano nelle strutture pubbliche.
L’iniziativa consiste in una sorta di “libro bianco” virtuale, sul quale ciascun iscritto potrà, attimo per attimo, annotare quanto a sua conoscenza permettendone la comunicazione, in tempo reale a tutti i colleghi, biologi e psicologi, e quindi anche ai quadri dirigenti che potranno giovarsi di tali conoscenze, per organizzare una strategia che prenda le mosse dal singolo problema per colpire anche la gravi disorganizzazioni aziendali.
Naturalmente i colleghi che non ritengano possedere grandi doti di comunicazione potranno contare sulla presenza dei delegati che volentieri si faranno interpreti degli avvenimenti che riterranno di segnalare e degli ostacoli che si frapporranno alla loro attività professionale.
Aspettiamo le vostre segnalazioni scrivendo a: [email protected]
Dr. Gabriele Peperoni
(Segretario Provinciale SUMAI)